Una difesa preziosa per tante diete e regimi nutrizionali.

In collaborazione con Filiere Italiane dell’Agroalimentare e produzioni etiche, sostenibili, biologiche.

Il Programma è un itinerario delle straordinarie virtù salutistiche della grande dispensa che la Natura Mediterranea ci mette a disposizione: alimenti funzionali dalle proprietà salutistiche per il benessere delle ossa, dei muscoli, del cervello del sistema nervoso o per contrastare lo stress ossidativo, il diabete,  le malattie degenerative, quelle cardiovascolari e tantissimo altro.

Imparare ad utilizzare il loro potere antiossidante, antitumorale, antinfiammatorio ci aiuta a star bene, a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire o contrastare patologie anche gravi.

strumenti per gli Associati

Web-magazine, social, e.books, dispense informative, webinar, video divulgativi, video ricette, blog e molto altro saranno gli strumenti di supporto agli associati di Alcalia che vorranno partecipare attivamente al programma .

A cosa stiamo lavorando

Con la collaborazione di esperti della nutrizione, medici, specialisti, operatori dello sport, redazioni di settore e Filiere Italiane dell’Agroalimentare.

Stiamo lavorando alla creazione di Booklets, Magazines, Redazionali, campagne social e tanto altro su questi primi argomenti: alimenti mediterranei  per dimagrire, una difesa contro le malattie metaboliche, contro demenza e morbo di Alzheimer, per prevenire l'infarto, un espediente contro la carenza di vitamine, la pasta - gli altri alimenti mediterranei e i loro poteri, l'acqua nell'alimentazione mediterranea.

    Sei un realtà produttiva, una filiera, un consorzio, un'azienda ?

    credi nella Responsabilità Sociale d'Impresa, nella Sostenibilità, nell'Ecologia del Fattore Umano, nel Welfare Aziendale, nella Salute e Prevenzione?

    Ricette d'Autore dagli Chef APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani

    trova altre ricette

    AREA TEST - Piatti Mediterranei per tutti i giorni, dagli Esperti di Nutrizione

    ALTRI ESEMPI

    NEWSLETTER !

    Iscriviti.
    Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.