Quanto Sei Acido ? e.Book e Programma.

Categorie

E’ il programma di ALCALIA che ha una straordinaria importanza sulla prevenzione, la salute e il benessere di tutti noi perchè mette al centro dell’argomento l’Acidosi Metabolica, una forma di acidosi che può avere delle enormi conseguenze sulle infiammazioni, su molti disturbi, patologie, nonché malattie autoimmuni e malattie degenerative.

Spesso i segnali sono insospettabili: frequente stanchezza, affaticamento mentale, tendenza ad ingrassare, frequenti infiammazioni, disturbi intestinali, intolleranze alimentari, pancia gonfia, mal di testa, variazioni di umore e diminuzione dell’energia nel corso della giornata.

Tutto parte dall’ambiente in cui vivono le cellule del nostro corpo: la Matrice Extra Cellulare (MEC) che è fatta per la maggior parte di acqua e che permette alle cellule di nutrirsi, ossigenarsi e di liberarsi delle tossine e gli scarti metabolici. E tutto questo avviene con grande efficienza se il pH della MEC non è acido ma lievemente alcalino. In tutto questo giocano un ruolo fondamentale una buona alimentazione, l’acqua che beviamo, l’attività fisica e lo stile di vita.

Attraverso il Programma “Quanto sei acido” gli specialisti coinvolti affrontano tutte le strategie per star bene ed alcalinizzarsi nel modo giusto – senza rinunciare a nulla – per contrastare infiammazioni frequenti, dolori articolari e muscolari, stanchezza cronica, irritabilità, crampi frequenti, ritenzione idrica, cistiti e candidosi, rughe e pelle disidratata, artrosi e dolori reumatici , disturbi digestivi e intestinali, colon irritabile e tanto altro.

Si parla di alcalinizzazione del corpo, nutrizione, acqua, integratori, tisane, infusi ma anche di tecniche di meditazione, attività fisica e benessere della mente.

Alcalia Magazine: 34 pagine di Diete e Nutrizione

scarica il PDF

CIAO ! ti arriva il link in automatico

Il dottor Andrea Grieco si dedica da decenni e con grande successo allo studio e alle cure delle patologie legate all’acidosi e all’equilibrio acido-basico della Matrice Extracellulare. E’ autore di moltissimi libri dedicati ad un vasto pubblico di riferimento usando un linguaggio comprensibile a tutti.

 Il suo libro “Vivere Alcalini, Vivere Felici” è per Alcalia un importante punto di riferimento. Andrea ha visto nascere Alcalia e scrive anche sul nostro Magazine.

Il programma è attivo anche con la divulgazione scientifica nelle scuole e nei luoghi di sport. E’ già introdotto presso Studi di Specialisti e di Nutrizionisti.


E’ un programma che riunisce esperti di moltissime discipline e specialisti in campo medico sulle migliori linee guida per una dieta sana (anche per i giovanissimi), uno stile di vita psico-fisico sano e su una più corretta informazione e formazione relativa alla qualità di ciò che si beve, che si mangia e del come si approccia il vivere quotidiano.

Le aziende partners per il programma “Quanto Sei Acido?” sono state selezionate dal nostro Comitato Scientifico e sono NATURVIS  e  NOW NOT ONLY WATER  

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.


     

    Partecipa ai nostri Programmi

    insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counsellor, chef-nutrizionisti, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia