“La Salute nella Cucina Mediterranea”. Alcalia e Apci con Chef Luca Malacrida per stare bene con gusto.

Categorie

Alcalia e APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, insieme per Pro-Muovere la nostra Salute. Lancio del programma nazionale “la Salute nella Cucina Mediterranea”.

Martedì 09 marzo 2021 parte il progetto che vede insieme medici, esperti di nutrizione e le famiglie di Alcalia no-profit con gli Chef di APCI.

Il primo appuntamento è l’evento digitale che si svolge nell’ambito del simposio professionale di APCI “Le Stelle della Ristorazione”. L’appuntamento con Alcalia e lo Chef Luca Malacrida – Capitano della Squadra Nazionale APCI Chef Italia – è per martedì 9 marzo 2021 alle ore 16.00 in diretta streaming.

A FINE ARTICOLO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

La partecipazione è aperta a tutti: è sufficiente accreditarsi scrivendo a associazione@apci.it


Un viaggio creativo nella cucina mediterranea con Chef Luca Malacrida

Il programma pone l’accento sulle proprietà degli alimenti mediterranei come difesa naturale dell’organismo. Un viaggio che parte al comando del capitano della Squadra Nazionale APCI Chef Italia – Luca Malacrida – e che coinvolgerà in tutte le stagioni dell’anno sia i cuochi italiani, sia i medici e gli esperti di nutrizione. La rotta è indicata dai medici, nutrizionisti ed esperti di alimentazione di Alcalia no-profit.

“La Salute nella Cucina Mediterranea”

E’ il filo rosso del Programma: dimostrare che la scelta accurata degli ingredienti, le tecniche di cottura, la creatività delle buone preparazioni possono essere assolutamente in linea non solo con le esigenze di una alimentazione finalizzata alla prevenzione e al benessere, ma anche indicate per regimi alimentari necessari per stare bene in salute, nonostante patologie da tenere sotto controllo.

CON GUSTO E SALUTE ? SI PUO’ !

Salute e Gusto grazie ai nostri Chef e ai produttori di eccellenze del nostro agroalimentare

Il ristorante e lo chef non rappresentano più “tentazione e sgarro”, diventano piuttosto i protagonisti di una ripresa in salute, gusto e convivialità con la collaborazione di chi si occupa ogni giorno di prevenzione, nutrizione e benessere.  

I co-protagonisti de “La Salute nella Cucina Mediterranea” saranno i produttori delle eccellenze dei nostri territori, le filiere di qualità del settore agroalimentare italiano.


Vuoi entrare nel programma nazionale ?

Web-magazine, social, e.books, dispense informative, webinar, video divulgativi, video ricette, blog e molto altro saranno gli strumenti di supporto agli associati di Alcalia e di APCI che vorranno partecipare attivamente al programma nazionale.

Per altre info o delucidazioni 

Un grazie ad APCI per questo articolo – a cura di Francesca Bodini – pubblicato nella loro bellissima rivista “L’ARTE IN CUCINA”

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti